11 Days 10 Nights
United States
Specifiche
Prima colazione + un pranzo al sacco e 1 cena
15 Settembre
Guida in italiano
Bambini +8
Tour USA del South-West
Tour USA alla scoperta dei panorami del Sud-Ovest Americano: Da San Francisco a Los Angeles, passando da Las Vegas, la Route 66 e i Grandi Parchi.
Vivi il meglio del Sud-Ovest con questo viaggio che parte da San Francisco. Dirigiti verso ovest per ammirare gli alberi secolari di Sequoia, poi attraversa l’arida Death Valley e la sfavillante Las Vegas. Passeggia attraverso il Red Canyon e poi vivi la meraviglia del Bryce Canyon. Ammira il panorama delle Canyonlands da Dead Horse Point. Scopri la Monument Valley, scenario di molti film western, prima di goderti la bellezza paesaggistica di Lake Powell e Horseshoe Bend. Rimani ispirato dalla maestosità del Grand Canyon. Visita Palm Springs e poi Los Angeles, la destinazione finale di questo programma.
Itinerario:
Parchi Nazionali: Bryce Canyon NP, Sequoia NP, Death Valley NP, Grand Canyon NP
Città Visitate: Las Vegas, Los Angeles, San Francisco, Moab, Page, Tulare, Williams, Palm Springs
Punti di Interesse: Dead Horse Point SP, Monument Valley, Antelope Canyon
Dettagli del Programma:
Durata: 11 giorni / 10 notti
Data di Partenza : 15 settembre 2024
Lingua: Tour con guida in italiano
Pasti Inclusi: Colazione giornaliera, 1 pranzo al sacco, 1 cena
Visite Guidate: Monument Valley, Parchi Nazionali e Monumenti Nazionali menzionati nell’itinerario
Trasporti: Come da itinerario, incluso transfer all’uscita verso LAX tramite navetta dell’hotel
Pernottamenti: 10 notti in hotel
Servizi Inclusi
Alloggi: 10 notti
Pasti: Colazione giornaliera, 1 pranzo al sacco, 1 cena
Guida Turistica: Direttore di tour che parla italiano per tutta la durata del programma
Trasporti: Come da itinerario
Ingressi e Inclusioni: Tour di Monument Valley, Parchi Nazionali e Monumenti Nazionali come da programma
Dettagli Aggiuntivi:
Non Incluso: Servizi di accoglienza e trasferimenti in entrata, facchinaggio (tranne se specificato), spese personali, escursioni opzionali, voli intercontinentali
Politica per i Bambini e Massima Occupazione: La tariffa per i bambini si applica ai minori di 8-16 anni (in condivisione con un adulto). Non sono ammessi bambini sotto gli 8 anni. L’occupazione massima è di 4 persone per camera (adulti e bambini combinati), basato sui letti esistenti.
Prenota ora per vivere un’esperienza indimenticabile nei panorami mozzafiato del Sud-Ovest americano, da San Francisco a Los Angeles, attraverso alcune delle destinazioni più iconiche e affascinanti degli Stati Uniti.
Gallery
NOTE
NOTE
Codice e Tariffe:
- Codice Programma: I4SWPANB
- Data di Partenza del Programma (SFO-LAX): 11 giorni / 10 notti
- 15 settembre 2024
Itinerario
Itinerario Expand All
Giorno 1 - Domenica
SAN FRANCISCO, CA
Arrivo a San Francisco, giornata libera per esplorare la città. San Francisco è una delle città più belle degli Stati Uniti. È una città compatta e accessibile, dove le strade del centro si arrampicano su pendenze impossibili rivelando viste mozzafiato sulla città, sulla baia e oltre. San Francisco è culturalmente vibrante ed etnicamente diversificata; di conseguenza, è diventata il gioiello urbano della costa californiana. Molto tipici di questa città sono i tram a cremagliera e le file di elaborate case vittoriane in legno di sequoia. Curiosamente, contiene la più grande Chinatown al di fuori della Cina. Rilassati e goditi il resto della giornata a tuo piacimento. Pernottamento a San Francisco.
Sistemazioni: Hotel Caza Fisherman’s Wharf o simile (2 notti)
Giorno 2 - Lunedì
SAN FRANCISCO, CA
Scopri questa emozionante città con un tour di mezza giornata che includerà punti salienti come il Civic Center, Japan Town, la Cattedrale di St. Mary, le Twin Peaks e il Golden Gate Bridge. Il tour si concluderà in una delle destinazioni più popolari della zona, Fisherman’s Wharf. Il Wharf offre viste ininterrotte sulla famosa isola di Alcatraz ed è composto da una lunga fila di ristoranti di pesce sul mare, venditori ambulanti e artisti di strada, negozi di souvenir e splendidi paesaggi oceanici. Il resto della giornata sarà a tua disposizione per esplorare la città autonomamente o partecipare a una delle escursioni facoltative.
Giorno 3 - Martedì
SAN FRANCISCO – SEQUOIA NP – TULARE, CA
Questa mattina ci aspetta un viaggio panoramico verso il Parco Nazionale di Sequoia con una breve sosta a Fresno. Sequoia, situato nella parte meridionale della Sierra Nevada, è famoso per i suoi giganteschi alberi di sequoia. Le foreste di sequoia giganti del parco fanno parte di 202.430 acri (316 miglia quadrate; 81.921 ettari; 819 km²) di foreste antiche condivise dai Parchi Nazionali di Sequoia e Kings Canyon. Proseguiamo poi verso Tulare per la notte.
Sistemazioni: Fairfield Inn & Suites by Marriott Tulare o simile (1 notte)
Giorno 4 - Mercoledì
TULARE – DEATH VALLEY NP – LAS VEGAS, NV
Un viaggio mattutino ci porterà alla Valle della Morte, un deserto con dune di sabbia, montagne innevate e strati di rocce multicolori. È anche uno dei luoghi più aridi della Terra e il parco nazionale più caldo e secco degli Stati Uniti, con temperature che in estate raggiungono i 134°F / 56,6°C. Sorprendentemente, una piovosità media annua di 5 cm è stata sufficiente per le oltre 900 specie di piante e animali che prosperano in questo ambiente ostile. Faremo una sosta per ammirare la spettacolare vista delle Panamint Mountains e delle dune di sabbia e a Furnace Creek, dove potresti voler scegliere di pranzare leggermente (a proprie spese). Il nostro viaggio prosegue verso la vivace città di Las Vegas. Las Vegas è la città più dinamica e spettacolare del mondo; ospita la stragrande maggioranza dei più grandi hotel del pianeta, che attraggono ogni anno trentasette milioni di visitatori desiderosi di vedere lo straordinario spettacolo rappresentato dagli hotel stessi.
Sistemazioni: Excalibur Hotel & Casino o simile (1 notte)
Giorno 5 - Giovedì
LAS VEGAS – RED CANYON – BRYCE CANYON NP, UT
Lascia alle spalle lo sfarzo di Las Vegas e dirigiti verso lo Utah. Dopo un viaggio mattutino, faremo una passeggiata attraverso il Red Canyon prima di proseguire verso il Bryce Canyon. Bryce è famoso per alcune delle formazioni rocciose più colorate al mondo, scolpite dall'erosione in pilastri chiamati "hoodoos" e altre forme fantastiche. Cammineremo all'interno del canyon per vivere da vicino questa meraviglia naturale. Gli ossidi di ferro conferiscono tonalità rosse, gialle e marroni al calcare, mentre gli ossidi di manganese aggiungono una sfumatura lavanda. I colori più brillanti del parco si animano all'alba e al tramonto. Non perdere l'opportunità di osservare le stelle, poiché l'aria pulita e l'assenza di luci offrono una vista spettacolare. Goditi la cena inclusa di questa sera.
Sistemazioni: Bryce View Lodge o simile (1 notte).
Giorno 6 - Venerdì
BRYCE – DEAD HORSE POINT SP – MOAB, UTBRYCE – DEAD HORSE POINT SP – MOAB, UTBRYCE – DEAD HORSE POINT SP – MOAB, UTBRYCE – DEAD HORSE POINT SP – MOAB, UTBRYCE – DEAD HORSE POINT SP – MOAB, UTBRYCE – DEAD HORSE POINT SP – MOAB, UTBRYCE – DEAD HORSE POINT SP – MOAB, UTBRYCE – DEAD HORSE POINT SP – MOAB, UT
Questa mattina viaggeremo attraverso il Canyon Country, ammirando le magnifiche vedute che la regione di Capitol ha da offrire. Faremo delle soste lungo il percorso e ci godremo un picnic con pranzo al sacco mentre percorriamo la Capitol Reef Country Scenic Byway. Successivamente, visiteremo Dead Horse Point, che offre una vista spettacolare su Canyonlands, uno dei panorami più fotografati al mondo. Il belvedere fornisce una vista mozzafiato su pinnacoli e buttes scolpiti di Canyonlands. Proseguiamo poi verso Moab, dove pernotteremo.
Sistemazioni: Moab Downtown Hotel o simile (1 notte)
Giorno 7 - Sabato
MOAB – MONUMENT VALLEY – HORSESHOE BEND – PAGE, AZ
Oggi è una festa per gli occhi mentre ci dirigiamo verso la Monument Valley, che offre le immagini più durature e definitive del Far West americano. Fai un tour della Monument Valley con una guida locale indiana e ammira le scogliere imponenti, le mesas e le uniche formazioni di arenaria che punteggiano il paesaggio a volte desolato. Queste guglie si ergono in strane formazioni che hanno ispirato nomi come "Tre Sorelle", "Il Pollice" e la più famosa di tutte "Totem Pole". Le mesas e i buttes rossi isolati, circondati da un deserto sabbioso vuoto, sono stati filmati e fotografati innumerevoli volte nel corso degli anni per film, pubblicità e brochure turistiche. Ora ci dirigiamo verso il bellissimo Lago Powell, creato nel 1963 con il riempimento della diga del Glen Canyon dal fiume Colorado. Visiteremo la diga e godremo dei punti panoramici prima di seguire il fiume Colorado verso sud e camminare fino al punto panoramico dove si piega attorno a un monolito di arenaria a Horseshoe Bend.
Sistemazioni: Best Western Plus At Lake Powell o simile (1 notte)
Giorno 8 - Domenica
PAGE – GRAND CANYON NATIONAL PARK – WILLIAMS, AZ
Dirigendoci verso il Grand Canyon, faremo una sosta al Cameron Trading Post, dove potrai acquistare artigianato locale degli Indiani d'America. Il tour prosegue verso il South Rim del Grand Canyon, con visite a Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo, e il suo paesaggio straordinario suscita stupore e ispirazione. Il canyon offre viste spettacolari, formazioni rocciose maestose ed esperienze da ricordare per tutta la vita. È una gola ripida scavata dal fiume Colorado in un periodo di sei milioni di anni. Il Canyon si trova tra 1500 e 2700 metri sopra il livello del mare. Proseguiremo verso la città di Williams, situata sulla famosa Route 66, per la notte.
Sistemazioni: La Quinta Inn & Suites Williams o simile (1 notte)
Giorno 9 - Lunedì
WILLIAMS – ROUTE 66 - LAKE HAVASU CITY – PALM SPRINGS, CA
Oggi faremo un viaggio panoramico lungo l'iconica Route 66. Conosciuta come la "Strada Madre", è stata la prima autostrada a collegare le coste est e ovest degli Stati Uniti. Faremo una sosta a Seligman, la città natale della storica Route 66, famosa per il suo carattere vintage e l'arte lungo la strada. La prossima tappa è Lake Havasu City, sul fiume Colorado, dove potrai fare shopping o pranzare prima di proseguire attraverso il deserto fino a Palm Springs.
Sistemazioni: Palm Mountain Resort & Spa o simile (1 notte)
Giorno 10 - Martedì
PALM SPRINGS - LOS ANGELES, CA
La nostra prossima tappa è la Città degli Angeli, Los Angeles, dove faremo un tour della città. Alcuni dei punti salienti includono il Grauman's Chinese Theatre, Beverly Hills, residenza di ricchi e famosi, e il paradiso dello shopping di fama mondiale, Rodeo Drive! Tieni gli occhi aperti e la fotocamera pronta, qui potresti incontrare una celebrità dietro ogni angolo. Visiteremo anche altri famosi punti di riferimento, tra cui Olvera Street e Santa Monica, il punto finale della Route 66.
Sistemazioni: Sonesta Select Los Angeles LAX El Segundo o simile (1 notte)
Giorno 11 - Mercoledì
LOS ANGELES, CA
A seconda degli orari dei voli, potrebbe esserci tempo per un po' di shopping dell'ultimo minuto. Trasferimento autonomo all'Aeroporto Internazionale di Los Angeles utilizzando la navetta gratuita dell'hotel.
Mappa
Mappa
Info Quote
Info Quote
La quota comprende
- Alloggi: 10 notti
- Pasti: Colazione giornaliera, 1 pranzo al sacco, 1 cena
- Guida Turistica: Guida parlante italiano per tutta la durata del tour
- Trasporti: Come da itinerario
- Ingressi e Inclusioni: Tour di Monument Valley, Parchi Nazionali e Monumenti Nazionali come da programma
- Assistenza: dedicata h24 8anche in loco)
La quota non comprende
- Servizi di accoglienza e trasferimenti in entrata, facchinaggio (tranne se specificato), spese personali, escursioni opzionali
- Voli intercontinentali + tasse
- Tutto quello non descritto nella quota comprende
FAQ
FAQ Expand All
Cosa è incluso nel prezzo del viaggio?
Il prezzo del viaggio include alloggi per 10 notti, colazione giornaliera, 1 pranzo al sacco, 1 cena, trasporti come da itinerario, visite guidate ai parchi nazionali e monumenti, e le gratuità per l'autista del pullman.
Quali sono le modalità di pagamento accettate per prenotare il viaggio?
È possibile effettuare un pagamento completo o scegliere un piano di pagamento rateale. Accettiamo pagamenti con carta di credito, bonifico bancario e pagamento rateale con Scalapay.
Quali pasti sono inclusi?
Sono inclusi la colazione giornaliera, un pranzo al sacco e una cena. Le colazioni possono essere americane o continentali a seconda dell'hotel.
Qual è la politica per i bambini?
La tariffa per i bambini si applica ai minori di 8-16 anni che condividono la camera con un adulto. Non sono ammessi bambini sotto gli 8 anni.
Che tipo di alloggi sono previsti?
Gli alloggi sono in hotel di qualità che offrono comfort e servizi adeguati. Le camere sono dotate di letti esistenti e l'occupazione massima è di 4 persone per camera.
È prevista una guida turistica?
Sì, il viaggio include un direttore di tour che parla esclusivamente italiano e sarà presente per tutta la durata del programma.
Ci sono spese extra da considerare?
Sì, le spese personali, le escursioni opzionali, il facchinaggio (eccetto dove specificato) e le gratuità per il direttore del tour non sono inclusi nel prezzo del viaggio.
Come sono gestiti i trasferimenti?
Il trasferimento di ritorno verso l'aeroporto di Los Angeles è incluso tramite navetta dell'hotel. I trasferimenti in arrivo e il servizio di accoglienza non sono inclusi.
Cosa devo portare per il viaggio?
Si consiglia di portare abbigliamento comodo e adatto a varie condizioni meteorologiche, scarpe da passeggio, protezione solare, documenti di viaggio, e qualsiasi medicina personale necessaria.
Quali attività sono incluse nelle visite guidate?
Le attività includono visite ai principali parchi nazionali e monumenti come Monument Valley, Grand Canyon, Bryce Canyon, e Death Valley, oltre a tour della città di San Francisco e Los Angeles.
C'è un limite di bagagli?
Ogni partecipante è generalmente autorizzato a portare un bagaglio da stiva e un bagaglio a mano. È consigliabile verificare le specifiche della compagnia aerea e dell'operatore del tour per eventuali restrizioni aggiuntive.
È possibile avere pasti vegetariani o con altre esigenze dietetiche speciali?
Sì, è possibile richiedere pasti vegetariani o adatti ad altre esigenze dietetiche speciali. Si prega di informare l'operatore del tour al momento della prenotazione per garantire che le vostre richieste siano soddisfatte.
Quali sono le misure di sicurezza e salute adottate durante il viaggio?
L'operatore del tour segue tutte le normative locali e internazionali riguardanti la salute e la sicurezza. Questo include pulizia e sanificazione regolari dei mezzi di trasporto, uso di dispositivi di protezione individuale dove richiesto e rispetto delle linee guida sul distanziamento sociale. Inoltre, i partecipanti sono incoraggiati a seguire pratiche igieniche personali per garantire un viaggio sicuro per tutti.
Escursioni facoltative
Escursioni facoltative
- San Francisco
Escursione facoltativa - Lombard Street e Sausalito
Fai un giro fino alla cima di Lombard Street, conosciuta come "la strada più tortuosa del mondo". Una volta arrivati in fondo, salirai a bordo dell'autobus che ti porterà attraverso il ponte fino a Sausalito, una città storica che risale a oltre 100 anni fa. Dopo un po' di tempo libero a Sausalito, un suggestivo giro in traghetto ti riporterà a San Francisco.
Escursione facoltativa - Crociera nella Baia di San Francisco
Approfitta di eccezionali opportunità fotografiche con viste senza ostacoli in ogni direzione mentre navighi nella Baia di San Francisco. Naviga sotto il maestoso Golden Gate Bridge, oltrepassa i famosi leoni marini del PIER 39, circumnaviga la misteriosa Isola di Alcatraz e costeggia lo storico lungomare di San Francisco, rivelando l'affascinante skyline della città. - Las Vegas
Escursione serale facoltativa - Las Vegas
Questo tour ti porta a Fremont Street, con il suo baldacchino a volta in alluminio ricoperto da 12,5 milioni di luci LED, laser multipli, strobo e un sistema audio all'avanguardia che si animano più volte a notte durante spettacoli a tema sontuosi sulla famosa Strip di Las Vegas. Questo è un tour introduttivo di Las Vegas di notte.
- Canyonlands
Optional Afternoon Excursion - Jeep Tour Shafer Trail in Canyonlands
Experience the excitement of 3 hours in the heart of Moab’s famous redrock. High atop the Mesa descend via the steep switchbacks of Shafer
Trail in Canyonlands Island in the Sky area. Travel a portion of the White Rim and finish near the Colorado River corridor below. - Antelope Canyon
Escursione mattutina facoltativa - Antelope Canyon (a seconda della disponibilità)
Un'incredibile meraviglia ti attende all'Upper Antelope Canyon, un affascinante e spesso fotografato slot canyon. Questo tour di 90 minuti inizia con un'escursione in fuoristrada fino all'ingresso del canyon. Si entra nel canyon a piedi, senza necessità di arrampicarsi. In certi momenti della giornata e dell'anno, fasci di luce penetrano nel canyon, creando uno spettacolo mozzafiato. Gran parte del canyon è così stretto che puoi toccare entrambe le pareti contemporaneamente. Le splendide pareti di arenaria Navajo sono state scolpite da Antelope Creek; forti piogge a sud possono causare improvvise inondazioni nel letto normalmente asciutto del torrente. Nel tempo, l'acqua ha scolpito una serie di stretti slot canyons attraverso la roccia arenaria rossa.
Escursione facoltativa - Volo sul Grand Canyon
Questo pomeriggio, goditi un volo facoltativo in elicottero o in aereo sopra il Grand Canyon. Ammira una vista esclusiva dall'alto di questa meraviglia naturale. Osserva la differenza tra il North Rim e il South Rim; per cominciare, uno è 365 metri più alto dell'altro. Vivi lo splendore della Kaibab National Forest e l'imponente Torre di Ra, insieme ad altri scenari altrettanto impressionanti.
Possibili abbinamenti
Possibili abbinamenti
Se desideri abbinare altre destinazioni a un tour nel West degli Stati Uniti, puoi aggiungere località vicine o facilmente raggiungibili che offrono esperienze diverse e complementari. Ecco alcune destinazioni che potrebbero arricchire il tuo itinerario:
1. Hawaii
- Oahu: Visita Honolulu, Pearl Harbor e la famosa spiaggia di Waikiki.
- Maui: Esplora la Road to Hana, le spiagge di sabbia nera e il Parco Nazionale di Haleakalā.
- Big Island: Ammira il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii e le spettacolari cascate.
2. Alaska
- Anchorage e Denali National Park: Scopri la natura selvaggia, i ghiacciai e le montagne maestose.
- Crociera tra i Ghiacciai: Naviga tra fiordi e ghiacciai spettacolari, con possibilità di avvistare balene.
3. Vancouver e le Montagne Rocciose Canadesi
- Vancouver: Una città costiera vibrante, famosa per il suo paesaggio montuoso e le attività all'aperto.
- Banff e Jasper National Parks: Esplora i parchi nazionali delle Montagne Rocciose, con laghi glaciali, vette imponenti e fauna selvatica.
4. Messico
- Baja California: Visita Cabo San Lucas per spiagge spettacolari e avvistamento di balene.
- Città del Messico: Esplora la capitale con i suoi musei, siti storici e la vicina Teotihuacan.
5. Costa Rica
- San José e Vulcani: Esplora i parchi nazionali, come quello del Vulcano Arenal, e goditi la biodiversità tropicale.
- Manuel Antonio: Un parco nazionale famoso per le sue spiagge e la fauna selvatica, tra cui scimmie e bradipi.
6. New Orleans e il Sud degli Stati Uniti
- New Orleans: Immergiti nella cultura vibrante del jazz, esplora il quartiere francese e goditi la cucina cajun.
- Nashville e Memphis: Un tour musicale attraverso la patria del country e del rock 'n' roll, con visite a Graceland e alla Grand Ole Opry.
7. Chicago e il Midwest
- Chicago: Esplora l'architettura iconica, il lungolago e le numerose attrazioni culturali della "Windy City".
- Great Lakes: Un tour lungo le sponde dei Grandi Laghi, con escursioni in barca e visite a città come Milwaukee e Cleveland.
8. New York e la Costa Orientale
- New York City: Un'estensione alla "Grande Mela" per visitare luoghi iconici come Times Square, la Statua della Libertà e Central Park.
- Washington D.C.: Esplora la capitale degli Stati Uniti, con i suoi monumenti, musei e la Casa Bianca.
9. Caraibi
- Crociere nei Caraibi: Combina il tour con una crociera che visita isole come le Bahamas, Puerto Rico e le Isole Vergini.
- Cuba: Esplora l'Havana con la sua storia affascinante e la sua vivace cultura musicale.
10. Polinesia Francese
- Tahiti e Bora Bora: Rilassati in paradisi tropicali famosi per le loro lagune turchesi e bungalow sull'acqua.
11. Tokyo e il Giappone
- Tokyo: Un mix di modernità e tradizione, con templi antichi, grattacieli futuristici e una cucina straordinaria.
- Kyoto: Scopri i giardini zen, i templi storici e le case da tè tradizionali.
12. Australia
- Sydney e la Grande Barriera Corallina: Visita l'iconica Sydney Opera House e fai snorkeling nella Grande Barriera Corallina.
- Uluru: Ammira la sacra roccia rossa nel cuore dell'Outback australiano.
13. Figi
- Nadi e le isole Figi: Rilassati sulle spiagge bianche e esplora le acque cristalline di questo arcipelago paradisiaco.
Tante altre destinazioni potrebbero essere abbinate a questo magnifico Tour del South West degli Stati Uniti, scoprili con noi!